Una realtà attiva dagli inizi degli anni Novanta

TEBALDI.it, risorse per l’enologia

Un'ampia proposta di prodotti a carattere innovativo

logo-tebaldi_portaleTebaldi è una realtà attiva dagli inizi degli anni ’90 nel settore del commercio delle tecnologie per la produzione del vino. Grazie all’atteggiamento dinamico impone rapidamente il marchio sul mercato italiano distinguendosi per la proposta di prodotti a carattere innovativo, anche grazie alla funzione interna di R&D ricerca e sviluppo e all’avvio di partnership istituzionali.
La chiave del successo è l’ascolto delle esigenze dei clienti, unito all’affiancamento nelle fasi progettuali dei professionisti che operano in cantina per offrire soluzioni integrate e personalizzate che abbracciano il know-how e l’esperienza delle aziende. L’obiettivo principale Tebaldi è quello di creare una collaborazione di fiducia con i clienti per crescere con loro: comprenderli e aiutarli nel raggiungere i loro risultati permette di avere i feedback utili a indirizzare costantemente la ricerca verso le concrete necessità attuali e future del mercato.
La proposta Tebaldi abbraccia tutta la gamma di prodotti per la vinificazione e l’affinamento dei vini, con linee dedicate alle diverse tipologie e ai diversi stili. Le divisioni interne riguardano:

  • legno – affinamento (barriques, tonneaux botti, tini e relative attrezzature dei brand Tonnellerie Bel Air, Marsalbotti ed Ekinsa)
  • biotecnologie (lieviti e attivanti della multinazionale AB Mauri –  Gruppo ABFood, oltre alla gamma propria ExperTi di miglioratori biologici, attivanti di fermentazione, enzimi e tannini)
  • impianti e attrezzature specifiche di cui alcune assolute novità sul mercato: gestione dei gas disciolti nel vino (ISIOX®), controllo del pH e stabilizzazione tartarica mediante resine, sanitizzazione di serbatoi, attrezzature, superfici e ambienti in cantina mediante generatori di ozono.
  • chiusure di nuova concezione (in sughero naturale selezionate in base alla densità)
  • progetti speciali di ricerca e sperimentazione come il progetto Freewine®

La squadra Tebaldi è presente su tutto il territorio nazionale: 15 tecnici enologi e una rete capillare di responsabili di zona in grado di soddisfare con professionalità e competenza ogni esigenza di cantina proponendo la migliore offerta commerciale.

Freewine®il gusto del benessere è il fiore all’occhiello della Tebaldi. Nato nel 2008, il progetto è teso a mettere a punto nuovi metodi di produzione che garantiscano una migliore salubrità dei vini grazie a nuove sfide enologiche, partnership e supporti istituzionali di rilievo.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Devi essere autenticato per inviare un commento.

VQ – Vite, Vino & Qualità © 2016 Tutti i diritti riservati

© 2016 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano. Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151