Un utilizzo ormai largamente diffuso nel settore enologico

Azoto per inertizzazione e imbottigliamento

Nell'inertizzazione dei serbatoi e nell'imbottigliamento

Foto gamma FLO, PICO, MAXI_portaleL’utilizzo di azoto nel settore enologico è ormai largamente diffuso: essendo un gas inerte viene utilizzato per prevenire l’ossidazione del vino e quindi preservare gusto, colore e proprietà dello stesso. L’azoto trova la sua applicazione principalmente in due fasi, l’inertizzazione dei serbatoi e l’imbottigliamento. L’ossigeno che viene rimosso dal serbatoio o dalla bottiglia è quello presente nello spazio di testa e tale rimozione è necessaria qualunque sia il contenitore impiegato, quindi sia per la bottiglia più piccola che per il serbatoio di più grande dimensione.
Utilizzare un generatore di azoto invece che il gas in bombola è conveniente sia in termini di gestione e affidabilità che in termini economici. Claind propone quindi come soluzione i suoi generatori di azoto della linea FLO, PICO, MAXI & TIVANO, i quali consentono di raggiungere elevate purezze grazie alla tecnologia PSA, sono caratterizzati da facilità d’uso e da manutenzioni minime.
Flo, Pico & Maxi: display alfanumerico per l’impostazione dei parametri operativi e controllo dello stato di funzionamento; analizzatore di ossigeno montato di serie che mostra in tempo reale la purezza dell’azoto erogato; facilità d’uso: per l’avviamento è sufficiente premere un tasto e seguire le istruzioni guida riportate sul display frontale. I generatori funzionano autonomamente 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno senza sorveglianza. La produzione di azoto è proporzionale al consumo grazie all’intervento della modalità stand-by. La manutenzione è minima.
Tivano: possibilità di montaggio a parete; eroga azoto o diverse miscele di azoto e CO2 grazie ai mixer presenti in uscita nelle diverse versioni (Tivano 1, 2, 3 Mix). È ideale per la mescita di vino, birra e altre bevande al dettaglio. Compressore oil-free interno.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Devi essere autenticato per inviare un commento.

VQ – Vite, Vino & Qualità © 2016 Tutti i diritti riservati

© 2016 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano. Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151